Per alcune donne essere al massimo della forma fisica e in perfette condizioni estetiche è una vera e propria filosofia. Soprattutto se il lavoro che si fa punta molto su queste caratteristiche. Ci sono infatti tanti lavori che puntano molto sull’aspetto fisico.

Bisogna però dire che proprio nell’essere donna è insito il gusto per il bello, quindi non è solo una questione lavorativa che ti può portare alla cura spasmodica del tuo corpo, ma proprio l’essere donna. Ecco allora che la piega dei nostri capelli deve essere perfetta. Le nostre mani sempre impeccabili.

Il nostro corpo sempre asciutto e in forma magari con l’aiuto di palestre e centri benessere. Una cosa però che ci troviamo a fare ogni mattina senza l’aiuto di una parrucchiera, o di un estetista, o di un personal trainer, e’ il rito del trucco. E credimi quando lo chiamo rito perchè per molte donne è un momento sacro della giornata.

Il saper truccarsi richiede molta attenzione e un pò di tempo, ecco allora mani leggere che spalmano uno strato sottile di fondotinta, mani esperte che sfumano ombretti colorati, pennelli che incipriano il naso. Ma quando arriva il momento di mettere l’eyeliner il discorso diventa serio, perchè è difficile riuscire a fare una linea precisa, senza imperfezioni, sui nostri occhi.

Infatti visto che poi la maggior parte degli eyeliner in commercio, compresi quelli waterproof., sono dotati di pennellini morbidi e molto piccoli, può capitare che, durante la stesura dell’eyeliner, il pennello non segui una linea del tutto precisa. Cosa fare in questo caso, innanzitutto non struccarti anche perchè puoi correggere la linea del tuo eyeliner con un semplice cotonfioc. Bagna leggermente la punta del cotonfioc e molto delicatamente passala sull’imperfezione da correggere. Ecco ora una linea uniforme al contorno dei tuoi occhi.