La maggior parte della gente pensa che per essere vestito bene debba spendere, ma questo non sempre è vero. Per essere ben vestite non bisogna necessariamente mettere mano al portafoglio. La prima cosa fondamentale è avere stile.
Avere stile non significa indossare un capo che fa tendenza…per avere stile bisogna indossare quello che sta bene addosso, anche se non è più di moda.
Se si indossa un capo che va di moda ma lo si indossa male, si viene subito notati, ma se si indossa un capo di qualche stagione fa, ma molto bello e ancora nuova, e lo si indossa bene con i giusti abbinamenti si vieni ammirati.

Risulta essere fondamentale
-avere voglia di girare e frugare ovunque, sia nelle bancarelle che nei negozi;
-aprire gli occhi e pensare ai vari abbinamenti che si possono fare con i capi che già si posseggono;
-essere autocritiche, un abito può essere bellissimo ma se si è consapevoli che comunque non lo si indosserà perché esalta i difetti…evitate di fare una spesa inutile con promesse vane (dieta, palestra…);
-prima di scartare un capo per il colore indossatelo, talvolta ciò che a prima vista non piace, indossato da un’altra impressione.

In ogni città vengono fatti periodicamente o giornalmente dei mercatini,e sono questi i paradisi per chi vuole risparmiare,l’occasione si trova sempre, l’importante è non arrendersi al primo giro, non avrete sempre fortuna.
In questi posti spesso ci sono rivenditori che vendono a prezzi stracciati capi di abbigliamento delle boutique rimasti in magazzino dalla precedente stagione .
Vi faccio qualche esempio parlandovi di alcuni dei miei acquisti fatti al mercato della mia città: un cappotto pagato 50 euro anziché 280, assolutamente non fuori moda, nero, classico, sagomato, la differenza era che quest’anno andavano magari un pò più corti, con le asole più strette.
Il mio ultimo acquisto è stato un bellissimo top in broccato bianco coi ricami rosa…il prezzo in negozio…180 euro…io l’ho pagato 7 euro

Nn pensate che al mercato rivendano solo roba usata o scarti…bisogna saper scegliere e non comprate una cosa solo perché costa poco, anche 5 euro hanno un loro peso alla fine del mese..spendeteli bene.
La classe e l’eleganza non dipendono dalla spesa che fate ma sono dentro di voi, indossate ciò che vi sta bene e ciò che vi fa sentire a vostro agio e farete un figurone in ogni occasione.