Vuoi perdere peso? Lascia perdere tutte le stupide diete dei giornali, tutto quello che ti serve è costanza e voglia di muoversi un po’. Non esistono trucchi magici, ma sicuramente qualche regola di alimentazione ti potrà far dimagrire molto senza dover rischiare la salute.

L’alimentazione, è sbagliato dire che bisogna mangiare poco, è corretto dire che devi mangiare il giusto, e mangiare frequentemente. Devi fare cinque pasti al giorno, colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda, cena. Questo perchè mangiare poco, ma spesso permette al nostro organismo di bruciare più grassi velocizzando il metabolismo.

Bevi almeno 2 litri d’acqua al giorno, è importante per i processi fisiologici e aiuta a depurare il corpo da tossine. Fai sempre colazione, perchè è importante per svegliare subito il metabolismo e evitare che il corpo non bruci tutte le calorie che mangiamo e le trasformi in grasso, per lo spuntino di metà mattina e la merenda vanno benissimo un frutto o uno yogurt.

Non mangiare carboidrati dopo le quattro del pomeriggio, quindi quasi niente pane, pasta, riso, sostituiscili con le verdure che grazie alle fibre che contengono ti faranno sentire sazio, ma non ingrassano. Sopratutto fai movimento fisico, almeno tre volte la settimana per almeno un’ora, cerca di fare corsa o jogging o bicicletta, è fondamentale per perdere grasso e non perdere massa muscolare. Elimina definitivamente le schifezze, dolci, snak, e cerca di diminuire il quantitativo di sale usato per cucinare. Vedrai che in due mesi se ti applichi ce la farai, e una volta persi i chili non tornano più.