Volete incrementare le prestazioni della vostra automobile? Allora potete iniziare a sostituire il vostro filtro dell’aria originale con uno sportivo. Sostituirlo è molto semplice e non richiede l’intervento di un meccanico. Sicuramente con un filtro dell’aria sportivo darete un tocco di tuning alla vostra automobile.

Occorrente
Filtro Aria Sportivo
Cacciavite
Pinze

Innanzitutto prendete la carta di circolazione della vostra automobile e recatevi presso un negozio di tuning. Acquistate un filtro dell’aria sportivo facendovi consigliare il migliore dal negoziante. Se volete risparmiare qualche euro potete acquistarlo da internet. I prezzi variano dai 30 agli 80 €.

Non preoccupatevi troppo del prezzo visto che il filtro d’aria sportivo è lavabile a differenza di quelli in cartone quindi ammortizzeremo il costo in breve tempo. Acquistato il filtro dobbiamo iniziare il montaggio. Apriamo il cofano della nostra automobile tramite la leva posta sotto il volante e mettiamolo in sicurezza tramite l’astina.

Identifichiamo il vano del filtro dell’aria e apriamolo togliendo le viti in senso antiorario. Rimuoviamo il vecchio filtro dell’aria semplicemente tirandolo verso l’esterno. Diamo una bella pulita con l’aria compressa e montiamo il nuovo filtro dell’aria. Chiudiamo il tutto rimettendo le viti e chiudiamo anche il cofano. Finalmente potremo provare il nostro filtro dell’aria nuovo. Noterete un rumore più aggressivo e maggiore ripresa della vostra automobile.