Per creare bolle di sapone giganti è necessario un composto diverso dal semplice detersivo per piatti, questo, infatti, se non integrato con un grasso, non permette di ottenere bolle di sapone giganti per la fragile struttura della bolla.

Ieri abbiamo visto la giusta ricetta per creare bolle di sapone giganti, tuttavia è necessario anche un buon cerchio con cui crearle.

Oggi vi mostriamo come costruire un cerchio per creare bolle giganti utilizzando una semplice canalina da elettricista, quelli filettati in cui si fanno passare i cavi elettrici, acquistabili nei vai negozi di ferramente a pochi centesimi al metro.

I materiali per costruire il cerchio sono questi.

Un asse di legno di circa 20-30cm, che farà da manico
Un altro asse di circa 5cm
Circa 1 metro di tubo filettato (la misura ovviamente la decidete voi, da decidere anche in base alla dimensione del sottovaso)
Un sottovaso basso e largo

Per prima cosa prendere l’asse più lunga, mettere l’asse piccola proprio sopra ed inchiodarla formando una “T” se è il caso mettere anche della colla vinilica, prima di inchiodare.

A questo punto prendere il tubo, arrotondarlo ed inserire le due estremità in ognuna delle punte dell’asse piccola, ottenendo dunque un cerchio quasi perfetto.

Fermare le estremità del tubo all’asse piccola con del nastro isolante nero.

Il nostro cerchio è pronto, basta mettere la soluzione per fare bolle di sapone giganti nel sottovaso, immergere il nostro cerchio e quindi creare le bolle agitandolo con le mani.